
08 Apr Ti prendi cura delle tue mani?
“Ogni tanto mi capita di osservarmi le mani, usurate dal tempo e dal lavoro, e pensare a quanto siano formidabili nella loro semplicità. Un’unione di pelle, segni e bruciature che non andranno più via ma che in qualche modo mi ricordano chi sono”.
Cosa dicono le vostre mani? E soprattutto, ve ne prendete cura nella giusta maniera?
In un periodo storico dove la nostra espressione viene coperta dalla mascherina, l’utilizzo delle mani è diventato ancora più importante. Aiutano il nostro linguaggio verbale alla comprensione immediata da parte di chiunque, oltre che in tutte le azioni della nostra vita. Per questo è importante idratarle e averne cura, soprattutto quando sono costantemente in contatto con gel disinfettanti e lavaggi.
Per questo ti suggerisco uno scrub fai da te, da applicare alle mani almeno una volta a settimana. Ecco come fare:
𝟭. 𝗣𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗿𝘂𝗯
– 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘵𝘦 𝘢𝘤𝘲𝘶𝘪𝘴𝘵𝘢𝘳𝘭𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘪𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘰 𝘧𝘢𝘳𝘭𝘰 𝘢 𝘤𝘢𝘴𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘣𝘪𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘤𝘩𝘪 𝘪𝘯𝘨𝘳𝘦𝘥𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪;
𝟮. 𝗠𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗼 𝗦𝗰𝗿𝘂𝗯 𝗺𝗮𝗻𝗶
𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗮:
– 2 𝘤𝘶𝘤𝘤𝘩𝘪𝘢𝘪 𝘥𝘪 𝘣𝘪𝘤𝘢𝘳𝘣𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰, 1 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘨𝘳𝘰𝘴𝘴𝘰, 1 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘰, 2 𝘤𝘶𝘤𝘤𝘩𝘪𝘢𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘻𝘶𝘤𝘤𝘩𝘦𝘳𝘰, 𝘰𝘭𝘪𝘰 𝘥’𝘰𝘭𝘪𝘷𝘢 𝘦 𝘶𝘯 𝘤𝘶𝘤𝘤𝘩𝘪𝘢𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘭𝘦;
𝟯. 𝗠𝗲𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝗱𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗽𝗼𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗲𝗹𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗶:
– 𝘴𝘵𝘳𝘰𝘧𝘪𝘯𝘢𝘵𝘦 𝘦 𝘱𝘰𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘪𝘢𝘤𝘲𝘶𝘢𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘤𝘲𝘶𝘢 𝘵𝘪𝘦𝘱𝘪𝘥𝘢, 𝘢𝘱𝘱𝘭𝘪𝘤𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘶𝘤𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘮𝘢 𝘦𝘥 𝘪𝘭 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰 𝘦̀ 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰. 𝘓𝘦 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘮𝘢𝘯𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘭𝘪𝘴𝘤𝘦, 𝘪𝘥𝘳𝘢𝘵𝘢𝘵𝘦 𝘦 𝘮𝘰𝘳𝘣𝘪𝘥𝘦.
Prendersi cura di sé stessi è il primo passo per essere in armonia con il proprio corpo e la mente, e le mani non sono da meno. Quindi ragazze abbiatene cura sempre, anche perché si sa, a noi italiani piace “gesticolà”.