Needling - Cos'è e perchè farlo
Elisir Essential Beauty, Centro Estetico in Viale Madonna della Misericordia, 17 Ancarano (TE), Telefono 0861 86719.
centro estetico, ancarano, teramo, Trattamenti viso, Trattamenti corpo, Needling, Beauty manicure, Makeup
15877
post-template-default,single,single-post,postid-15877,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Needling – Cos’è e perchè farlo

Needling – Cos’è e perchè farlo

Quante volte vi è capitato di sentirne parlare e non sapere di cosa si tratta? Tante volte e, per questo, oggi voglio parlavi di questo fantastico trattamento di estetica avanzata in continua evoluzione negli ultimi anni.

Innanzitutto: cos’è il needling?

Il Needling è una tecnica che utilizza un dermoroller sulla cui superficie sono posti tanti piccolissimi aghi che, a contatto con la pelle, creano delle minuscole lacerazioni allo scopo di indurre la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, migliorando l’assorbimento dei principi attivi contenuti all’interno dei cosmetici applicati successivamente.

Il needling viso ha dimostrato di essere una procedura a vantaggio degli inestetismi come rughe, naso-labiali e del contorno occhi, ma anche in caso di cicatrici post acne, disturbi pigmentari e pori dilatati.

Ma in cosa consiste un trattamento di needling?

Nella pratica il dermoroller viene passato più volte sulla cute della cliente in tutte le direzioni, fino ad ottenere un arrossamento e un rigonfiamento leggero della cute; vi è un piccolo sanguinamento che deve essere uniforme su tutta l’area trattata. Non spaventatevi, la puntura di una zanzara è più invasiva.

Le sensazioni e gli effetti che la cliente potrà avvertire dopo una seduta di needling saranno: lieve rossore, senso di pizzicore e calore che tenderanno gradualmente a sparire dopo qualche ora. Non è una pratica estetica medica, in quanto già dal giorno successivo al trattamento, il lieve rossore scompare e la cliente può tranquillamente riprendere la sua normale routine.

Questo trattamento è indicato a clienti che vanno dai 28 ai 65 anni, per rallentare il fisiologico processo di invecchiamento riattivando il ricambio cellulare. I risultati si possono vedere già dopo circa 28 giorni, che corrispondono al periodo necessario per la formazione di nuovo collagene.

Vi piacerebbe provarlo ma non sapete a chi rivolgervi? Nessun problema, nel nostro centro potrete trovare tutte le informazioni e chiedere una consulenza personalizzata.

Non possiamo fermare il tempo ma possiamo miglioralo, insieme.