Crema doposole o crema idratante? - Elisir Essential Beauty
Elisir Essential Beauty, Centro Estetico in Viale Madonna della Misericordia, 17 Ancarano (TE), Telefono 0861 86719.
centro estetico, ancarano, teramo, Trattamenti viso, Trattamenti corpo, Needling, Beauty manicure, Makeup
15840
post-template-default,single,single-post,postid-15840,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Crema doposole o crema idratante?

Crema doposole o crema idratante? Ecco quale scegliere durante la stagione estiva

Crema doposole o crema idratante?

Tante di voi me lo chiedono spesso in istituto soprattutto quando, dopo una giornata al mare, ci si è scottati a dovere e non si ha la crema doposole. La prima soluzione è quella di utilizzare una crema idratante per attutire i danni. Ma qual è la differenza tra le due? L’una può sostituire l’altra? Scopriamolo insieme.

Dal punto di idratazione della pelle, non ci sono differenze. Quello che cambia è l’utilizzo di alcuni ingredienti che all’interno delle creme doposole hanno una percentuale più alta rispetto alle altre, per dare una maggiore sensazione di sollievo dopo l’esposizione solare. Gli altri aspetti invece interessano la consistenza e la profumazione che nei doposole ricorda quella dei prodotti solari.

Ma quali sono gli ingredienti utilizzati principalmente nella crema doposole?

• Aloe vera: una presenza costante che, oltre ad essere lenitiva ha una consistenza fresca e leggera:

• Mentolo e alcol: insieme possono alleviare la sensazione di calore rilasciata dalla pelle scottata. Non hanno un effetto terapeutico ma aumentano la sensazione di benessere e freschezza.

 

Quindi, cosa fare?

Puoi continuare ad utilizzare la tua crema corpo preferita anche nel periodo estivo ma, se la pelle dovesse diventare secca o disidratata, sarà il momento di scegliere un prodotto specifico e quindi un doposole.

Trattare la pelle nel modo giusto aiuta a prevenire danni come la formazione di nuove rughe, macchie solari e infiammazioni cutanee. Ovviamente molto importante utilizzare sempre la protezione solare durante l’esposizione solare.

Quando applicare la crema doposole?

Le ore notturne sono quelle in cui si può preservare al meglio l’abbronzatura, aumentandone la durata e riparando gli eventuali danni di un’eccessiva esposizione.

Il consiglio dunque è quello di applicare il doposole dopo la doccia serale, prima mettersi a letto.

La salute della vostra pelle passa anche attraverso l’idratazione. Conservate sempre questa buona abitudine e ne constaterete le differenze.

Il mondo dell’estetica sa, ora tocca a voi.

Buona idratazione.