BEAUTY MAN: la beauty routine tutta al maschile - Elisir Essential Beauty
Elisir Essential Beauty, Centro Estetico in Viale Madonna della Misericordia, 17 Ancarano (TE), Telefono 0861 86719.
centro estetico, ancarano, teramo, Trattamenti viso, Trattamenti corpo, Needling, Beauty manicure, Makeup
15676
post-template-default,single,single-post,postid-15676,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

BEAUTY MAN: la beauty routine tutta al maschile

BEAUTY MAN: la beauty routine tutta al maschile

Benvenuti nel mio Blog oggi voglio parlarvi dei maschietti che spesso si trascurano; l’era in cui i cosmetici erano considerati solo l’espressione della bellezza femminile è finita.

Oggi la bellezza è intesa come il risultato di salute, benessere e relax. Il cosmetico viene inteso soprattutto nel mondo maschile come uno strumento esclusivamente femminile, infatti ancora oggi molti uomini prendono in prestito i cosmetici delle donne che hanno affianco.

Per fortuna questa tendenza sta cambiando ed è cambiata anche la comunicazione al resto del mondo della beauty routine maschile.

MA COSA CAMBIA?

La pelle dell’uomo è completamente diversa da donna  si presenta più spessa, tendenzialmente seborroica ma altrettanto facile a disidratarsi a causa della rasatura. Il ph è leggermente più acido e il rischio di fotosensibilizzazione è più alto in relazione all’uso di dopobarba e profumi.

LA BARBA: ultima tendenza nel mondo maschile 

La barba nell’uomo è in continua crescita se non si taglia può raggiungere grandi lunghezze.

Per il post rasatura bisogna per prima valutare la tipologia di rasatura abbiamo scelto: “a umido” con gel o schiuma o a “secco” con rasoio elettrico  e di seguito va applicato un  prodotto specifico.

Dal punto di vista dermatologico, il dopobarba ideale è rappresentato da un prodotto privo di alcool ma con sostanze emollienti con capacità lenitiva o rinfrescante; inoltre dovrebbe essere idratante e nutriente, indispensabile per la protezione e per migliorare l’elasticità della cute.

Molto spesso gli uomini parlano di pelle sensibile dovuta a follicoliti, dermatiti irritative e allergiche ma la maggior parte delle volte deriva da rasature non corrette o per scelte sbagliate nella modalità di rasatura.

Per questo l’azienda con cui collaboro ha formulato 3 tipologie di prodotti per la beauty man :

Partendo dalla detersione utilizziamo un unico prodotto, gli uomini prediligono un effetto schiumogeno quale il:

 

Foaming detergente che rimuove le  impurità ed eccesso di sebo, previene le imperfezioni tipiche delle pelli impure, donando al viso una sensazione di  freschezza e pulizia.

 

Per la beauty man abbiamo invece:

Hidra Mat

Per migliorare l’aspetto lucido e idratare la pelle e adatta agli  uomini dai 25 anni in su. La sua texture è ultra-leggera, fresca e non unge.

 

 

Age Revitalizer

Utilizzato dagli uomini dai 40 anni per rughe marcate, occhiaie e borse abbiamo un unico prodotto che è sia siero sia crema.

 

Pro age confort

 Indicato per agire  sui primi segni di invecchiamento e come post rasatura degli uomini dai 30 anni in su.
Formula 2 in 1 antiage e lenitiva  è indicata per tutte le pelli.

 

 

Apro una piccola parentesi:

per la detersione intima è importante che l’uomo utilizzi un detergente specifico, proprio perché le differenze anatomico-funzionali sono differenti.

Comunemente come accadeva a casa mia con mio marito utilizzava lo stesso mio detergente ma aveva sempre problemi di irritazione nonostante pensavo fosse delicato per me andava bene per lui o ancora peggio il bagnoschiuma per il corpo. E invece NO, i bagnoschiuma hanno troppi tensioattivi e risultano molto aggressivi per questa zona, mentre la donna utilizza un detergente intimo con ph troppo acido per lui.

Gli uomini devono utilizzare un ph neutro o leggermente acido 5.5, sarebbe quindi opportuno evitare prodotti di detersione intima indicata per “uomo-donna”,

“per tutte l’età” o per “tutta la famiglia”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto fammelo sapere scrivendomi e seguendo le mie pagine su instagram e facebook  Elisir essential beauty

 

ciao e al prossimo articolo !